Campionato Invernale di Marina di Loano 2020, ecco le prime due prove


La terza edizione del Campionato Invernale di Marina di Loano, organizzato dal Circolo Nautico del Finale, C.N.A.M. Alassio e Circolo nautico Loano con il supporto di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano è cominciata nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre con il numero record di 45 iscritti suddivisi nelle categorie ORC, IRC, classe Libera con spinnaker e classe Libera a vele bianche.

Due le prove disputate, una per giornata sempre con percorso sulle boe: il sabato con brezza da Nord Est di intensità tra i 10 e i 12 nodi, mentre la regata di domenica è stata caratterizzata da un vento tra i 15 e i 16 nodi da Ponente.

Campionato Invernale di Marina di Loano 2020, le sfide

Tutti i partecipanti hanno dato prova di agonismo e sportività sia in mare sia a terra. Le operazioni di registrazione dei concorrenti e il briefing si sono svolti nel massimo rispetto delle procedure imposte dalla Normativa Federale.

I Club organizzatori hanno espresso la più ampia soddisfazione per il numero degli iscritti, che vede così premiati gli sforzi profusi nell’organizzazione del Campionato e offre ai concorrenti un opportunità unica di disputare regate valide E coinvolgenti dal punto di vista tecnico e nello stesso tempo divertenti.

Il Circolo Nautico Loano e Marina di Loano hanno preso la sofferta decisione di rinviare i due weekend di regata previsti a novembre al mese di marzo 2021, in date che saranno comunicate in seguito.

Questa decisione nasce dall’intento di contribuire a salvaguardare la salute di tutti e lo spirito di solidarietà sportiva e sociale che dobbiamo avere in questo momento critico per tutto il Paese. Un sincero grazie a tutti i Concorrenti iscritti e un arrivederci al 9-10 gennaio 2021 per le prime due giornate di regate del nuovo anno.

LEGGI ANCHE: Mare e musica, ecco i vincitori del Premio Città di Loano 2020

Le imbarcazioni regolarmente iscritte al Campionato invernale potranno restare ormeggiate a Marina di Loano per tutto il periodo previsto.





Source link

Altri articoli dell'impresa