Delfini a ottobre sull’Isola d’Elba, il video che fa impazzire i social




delfini ottobre isola d'elba

Delfini ad ottobre sull’Isola d’Elba. Il ritrovo ideale per una colonia di questi cetacei che ancora una volta si dimostrano particolarmente socievoli con i natanti. 

Guardate queste splendide immagini che arrivano dalla pagina Elba in Gozzo – Lady Lillj: un gruppo di delfini molto socievoli e per niente intimoriti dal gozzo ha accompagnato l’imbarcazione per un tratto di mare quasi come a scortarla, fra lo stupore generale di chi immortalava con il proprio smartphone la scena.

Delfini ad ottobre sull’Isola d’Elba: avvistamento al largo di Capo Calvo

I delfini sono stati avvistati poco al largo di Capo Calvo, nella costa di Capoliveri. Ecco il video spettacolare pubblicato sulla pagina Facebook di Elba in Gozzo – Lady Lillj.

Delfini ad ottobre sull’Isola d’Elba: una rarità? Non esattamente. Non capita di rado infatti di avvistare delfini all’Elba, al punto che ormai diventa un appuntamento quotidiano per diportisti e turisti che scelgono di visitare l’isola a bordo di una imbarcazione. L’Elba rientra nel Parco Nazionale Arcipelago Toscano (ne fanno parte altri quattro comuni: Marciana, Portoferraio, Capoliveri e Capraia Isola) dove i cetacei vengono protetti viene salvaguardata la biodiversità mediante la conservazione degli habitat naturali, nonché della flora e della fauna selvatiche nel territorio europeo.

LEGGI ANCHE: Ammirare i delfini nel santuario internazionale dei cetacei in Toscana

Le immagini che immortalano diverse colonie di queste splendide creature fanno spesso il giro dei social network, come nel caso dell’avvistamento di ottobre che vi proponiamo e che è diventato virale su Facebook.






Source link

Altri articoli dell'impresa

oro e argento per l’Italjunior

Una medaglia d’oro e una d’argento per l’Italia nelle regate beach sprint dell’European Rowing Coastal Challenge di Marina di Castagneto Carducci. Sulla spiaggia di Donoratico,