Ecoracer769 al Salone Nautico con la “augmented reality” di Shin Software


La startup monfalconese nlcomp porta ecoracer769 al Salone Nautico Internazionale di Genova grazie alla partnership tecnologica con Shin Software.

Non solo innovazione nella scelta dei materiali costruttivi, ma anche un nuovo concept per presentare ai clienti le imbarcazioni prima del varo.

Sarà infatti possibile scoprire la sportboat riciclabile nata dalla matita del progettista Matteo Polli tramite la realtà aumentata dell’app SHOWin3D: la barca viene infatti proiettata tramite tablet nel mondo reale dando la possibilità agli utenti di girarci attorno e di andare nel dettaglio fino a scoprire le particolarità costruttive presenti sottocoperta. Inoltre, grazie a bottoni ed animazioni create ad hoc, è possibile scoprire i materiali utilizzati come lino e rPET o gli obbiettivi di sviluppo sostenibile portati avanti da Northern Light Composites.

Genova, Ecoracer769 al Salone Nautico

“L’accordo di partnership con Shin Software ci ha permesso di implementare un nuovo step innovativo nel nostro progetto; – dichiara Fabio Bignolini di nlcomp – è davvero un’emozione vedere ecoracer proiettato nella realtà: è possibile entrare letteralmente dentro lo scafo per toccare con mano la tecnologia ed i materiali, l’impressione è davvero quella di avere fra le mani una vera imbarcazione. Ringraziamo Stefano Provenzano e tutto il team di Shin per averci dato l’opportunità di essere i primi nello yachting ad essere dotati di una tecnologia 3D così avanzata.”

Shin Software, fondata in Italia nel 2011 da Stefano Provenzano, è un’azienda all’avanguardia nell’ITC con un nuovo approccio al 3D per il mondo del business: un ambiente 3D data driven, veloce, intuitivo e conveniente per qualsiasi azienda.

“Nuovi scenari e nuovi paradigmi richiedono nuovi strumenti operativi ed è con questa consapevolezza -dichiara Stefano Provenzano AD di Shin Software– unita al grande entusiasmo di Fabio Bignolini, che è stato possibile presentare al 60° Salone Nautico l’imbarcazione green Ecoracer769 attraverso un’esperienza interattiva dall’alto contenuto tecnologico. Primo caso nel settore nautico, il progetto di nlcomp dimostra inoltre come il rendering in tempo reale e la Realtà Aumentata di SHOWin3D siano in grado di attrarre, coinvolgere ed informare la clientela nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.”

LEGGI ANCHE: Yacht Club Chiavari, secondo turno del Campionato Vela d’Autunno 2020

Nlcomp vi aspetta nel padiglione B Superior allo stand ST10-12 dove è possibile immergersi nella realtà aumentata creata dal team di Shin Software ed al contempo toccare con mano il primo prototipo di deriva riciclabile ecoprimus.





Source link

Altri articoli dell'impresa

“forme di ristoro per turismo”

Assoturismo, Confturismo e Federturismo: “subito adeguate forme di ristoro dopo la chiusura di alcune tipologie di attività, nuove limitazioni all’esercizio di altre e indicazioni di