Grand Trawler 62, la linea Swift di Beneteau esplora nuovi orizzonti


Ancora più grande, per portarti distanze maggiori con il massimo comfort: il Grand Trawler 62 amplia il campo di applicazione dell’iconica linea Swift Trawler di BENETEAU.

Grand Trawler 62, le caratteristiche dello yacht extralusso di Beneteau

Di questi tempi è un vero lusso avere tempo, prendersi tempo, averne il controllo, sospenderlo, lasciarlo volare … tempo per una crociera in famiglia, vivere la gioia di luoghi lontani, avventure condivise completa tranquillità.

A un’ombra sotto i 19 metri, il Grand Trawler 62 di BENETEAU è un incrociatore a lunga distanza nel cuore e l’incarnazione perfetta della “vita lenta”. Ha un’eccezionale autonomia di 900 miglia nautiche con una riserva di carburante del 10% e una velocità di crociera di 8 nodi. Dotata di due motori MAN i6 da 730 hp, è ottimizzata per l’avventura, con riserva di potenza per raggiungere i 20 nodi quando richiesto.

Ottimizzata la gamma di crociera

GRAND TRAWLER 62Progettato dall’ufficio di architettura navale di Micad, il suo scafo a dislocamento completo è stato specificamente sviluppato per ottimizzare la gamma di crociera e l’efficienza del costruttore di passaggi.

“Sebbene le sue linee esterne appaiano semplici ed eleganti, in realtà le superfici sottomarine sono matematicamente complesse. Ci sono volute 300 ore di elaborazione dei calcoli e di test del serbatoio per progettare lo scafo. Il nostro team ha fatto un ottimo lavoro assicurando che il Grand Trawler 62 sia il 35% più efficiente ed economico con una velocità ottimale dello scafo di 9 nodi rispetto a uno scafo planante convenzionale », spiega Robert Chaffer, product manager di Beneteau.

Lo scafo è ben protetto da bordi liberi alti ed è stato studiato per navigare nei mari di tutto il mondo. È robusta, silenziosa e rassicurante, con un profilo accuratamente realizzato. È moderna con linee fluide e le sue ampie zone soggiorno all’aperto sono sapientemente giustapposte a spazi chiusi inondati di luce dalle ampie vetrate.

Minimalismo, eleganza e funzionalità

GRAND TRAWLER 62 okEleganza funzionale e decorazione minimalista, linee semplici e armoniose, il design è volontariamente aperto, creando un’atmosfera di calma pacifica a bordo.

Di serie le paratie e gli armadi sono nelle calde tonalità del noce o in rovere chiaro cerato, secondo il gusto dell’armatore. Con una falegnameria di alta qualità, pelle morbida e tessuti lussuosi color crema, la scelta delle finiture riflette il lusso francese e il design italiano. Migliorano la sensazione di eleganza in tutto il Grand Trawler 62.

Il servizio e il comfort a bordo dell’ammiraglia Trawler possono essere forniti da un equipaggio di due persone. Ci sono alloggi di poppa per loro, accessibili da ingresso separato.

LEGGI ANCHE: Porto Cervo, tutto pronto per la Audi Sailing Champions League Final

Il Grand Trawler 62 è realizzato nello stabilimento di Monfalcone (Italia) e beneficia dell’incredibile competenza tecnologica e artigianale di un team con esperienza nella produzione del meglio dei moderni yacht di lusso.

Dopo il successo internazionale della linea Swift Trawler, #beneteau porta la qualità e lo spirito di avventura un ulteriore passo avanti con il Grand Trawler 62. Promette crociere da sogno a lunga distanza. Verrà lanciata nel 2021.





Source link

Altri articoli dell'impresa