Heesen Yachts presenta Project Gemini 55, lo yacht olandese in acciaio


Heesen Yachts è lieta di presentare al mercato l’ultima novità della classe Steel da 55 metri, YN 19755 Project Gemini, che segue i mitici Dioscuri Castor (ora Solemates) e Pollux.

Per il successore dei fratellastri gemelli, Heesen ha nominato il designer italiano Luca Dini Design & Architecture per la sua prima collaborazione con il cantiere olandese.

Lo studio italiano ha creato un arredamento d’interni sofisticato che celebra la luce e la connessione interno-esterno. Questi elementi caratterizzano il design di questo motor yacht. Project Gemini di circa 760 tonnellate lorde e oltre 400 metri quadrati di aree di lusso per gli armatori e i loro ospiti. Frank Laupman di Omega Architects ha scritto le muscolose linee esterne di questa serie di successo e ha lavorato a stretto contatto con gli ingegneri interni di Heesen per creare un design evolutivo.

Heesen Yachts Project Gemini 55:  atmosfera zen ed elegante calma

Un design lineare geometrico, con linee pulite orizzontali e verticali è il leitmotiv in tutto l’interno di Project Gemini 55 di Heesen Yachts. Caldo, lucido pieno, legno di Tay e pietra naturale sono abbinati a pareti e porte in pelle marina e soffitti rivestiti in tessuto. L’atmosfera generale è zen ed elegantemente calma.

Dodici ospiti sono sistemati in sei cabine. L’imponente appartamento dell’armatore di 83 metri quadrati si trova sul ponte principale a prua e si estende a tutto baglio. Le finestre dal pavimento al soffitto sono drappeggiate con tende di cotone e lino che armonizzano il design geometrico e aggiungono un tocco rilassante alla stanza. A prua, le cabine armadio per lui e per lei danno accesso al bagno padronale. Qui, una vasca nera freestanding è al centro dell’attenzione ed è esaltata dalla lampada ad incasso sul soffitto che ne rispecchia la forma. A dritta, un ampio box doccia con doccia a pioggia completa lo spazio e aggiunge praticità alla stanza. Due suite twin e due matrimoniali si trovano sul ponte inferiore, mentre la cabina VIP si trova sul ponte di coperta.

Due grandi pannelli del soffitto a specchio bronzo nel salone principale

Heesen Yachts Project Gemini 2Gli ospiti rimarranno stupiti entrando nel salone principale. Due grandi pannelli del soffitto a specchio bronzo riflettono la luce e lo spazio intorno alla stanza, massimizzando la disposizione già generosa e sfruttando al meglio le grandi finestre verticali. Un’accogliente area lounge con ampi divani occupa il centro del salone principale ed è adiacente alla zona pranzo formale situata a centro barca e destinata a dodici persone.

Lo sky lounge a tutto baglio è il pezzo forte e offre le migliori viste panoramiche. Ideale per oziare, rilassarsi guardando la TV o sorseggiando un cocktail al bar, questo spazio diventerà uno dei più apprezzati a bordo di Gemini.

Con giocattoli e tender comodamente riposti sul ponte di prua, una vera e propria area benessere nel beach club offre il rifugio ideale per rilassarsi dopo una giornata di mare.

Vasca idromassaggio negli spazi esterni di Project Gemini di Heesen Yachts

Heesen Yachts Project Gemini 3I layout degli ampi spazi esterni è stata attentamente studiata e offre ai proprietari e ai loro ospiti numerose alternative per godersi la vita all’aria aperta.

L’ampio prendisole di 110 metri quadrati comprende una vasca idromassaggio circondata da ampi prendisole, un bar centrale per servire tutte le aree con facilità, un tavolo da pranzo ovale a babordo e di fronte, un divano in muratura. I lettini reclinabili sono rivolti a poppa e sono ideali in navigazione per osservare il mondo che passa. La terrazza di poppa del ponte di coperta è attrezzata per pranzi e cene all’aperto, mentre la terrazza di poppa del ponte principale è perfetta per un aperitivo.

LEGGI ANCHE: YN 20067 Project Sparta, Heesen Yachts annuncia la costruzione

Grazie a due motori diesel MTU 8V 4000 M63 IMO Tier-III combinati con il suo scafo in acciaio Fast Displacement ultra efficiente, Heesen Yachts Project Gemini raggiungerà una velocità massima di 15,5 nodi e avrà un’autonomia transatlantica di 4.500 miglia nautiche a 13 nodi.

Heesen Yachts Project Gemini 4

“YN 19755 Project Gemini è una meravigliosa aggiunta alla nostra offerta commerciale e completa la nostra gamma di yacht a consegna rapida, ideali per quei clienti che sono ricchi di contanti e poveri di tempo. È disponibile per la consegna nell’autunno 2022 “, afferma Mark Cavendish, Chief Commercial Officer di Heesen. “In effetti, Project Gemini rappresenta l’unica opportunità per acquisire un #yacht di razza olandese nella dimensione di 55 metri”. Il progetto Gemini è attualmente in costruzione e il suo scafo e la sua sovrastruttura saranno uniti presso la nostra struttura di Oss nel marzo 2021.





Source link

Altri articoli dell'impresa