“In decreto ristori contributi per le imprese del settore pesca”




Federpesca: "Nel decreto ristori contributi per le imprese del settore"

“Il Decreto Ristori varato ieri sera  ha inserito anche le imprese del settore pesca tra i settori danneggiati dalle misure restrittive contenute negli ultimi DPCM che hanno anticipato l’ora di chiusura del settore della ristorazione.”

“In particolare, in favore delle imprese è previsto un fondo per la concessione di un contributo a fondo perduto la cui somma – determinata a mezzo di un decreto ministeriale – verrà erogata dall’Agenzia delle Entrate.

Presto contributi per le imprese del settore pesca

“Un risultato importante al quale abbiamo lavorato costantemente negli ultimi giorni, per garantire a tutte le imprese italiane armatrici di pescherecci di attutire gli effetti della crisi che si registra nei canali ho.re.ca.” – dichiara Luigi Giannini, Presidente di Federpesca.

” A ciò si aggiungono anche altre misure in favore del nostro settore, ovvero l’esonero del versamento dei contributi assistenziali e previdenziali per il mese di novembre 2020 e ulteriori sei settimane di cassa integrazione per i marittimi imbarcati. ”

“Un pacchetto di misure che va nella giusta direzione e che dà al settore della pesca il giusto riconoscimento per il contributo determinante al soddisfacimento della domanda delle famiglie in questi mesi di pandemia” – continua Giannini.

LEGGI ANCHE: A Gallipoli tutto pronto per il Campionato Italiano Kite Hydrofoil Open 2020

“Ci auguriamo ora che il Ministero delle Politiche Agricole definisca le modalità di accesso in tempi rapidi al fine di erogare i contributi con la massima operatività”.






Source link

Altri articoli dell'impresa