LA CUCINA ZEN 3.0. STRATIFICAZIONI DI SAPORE – Zen Food Lab


UN PERCORSO INCREDIBILE PER PROFESSIONISTI E AMATORI ALLA SCOPERTA DELL’ESTRAZIONE DEI SAPORI NASCOSTI!

Dopo due anni esatti dall’apertura dell’Accademia Zen Food Lab, dopo oltre 900 allievi e oltre 20 aziende che hanno chiesto la nostra consulenza, Zen Food Lab e il suo mentore e creatore, Alfredo Iannaccone, affrontano una nuova fase della loro ricerca in cucina.

Nulla si crea dal nulla, ma nulla si distrugge, per tanto il nuovo percorso partirà dal passato, ma non rinnegherà nulla di quanto fatto fin ora. Anzi le basi a cui attingere saranno gli ultimi 24 mesi di lavoro.

Zen Food Lab Academy Presenta:

Il progetto della cucina 3.0, o meglio la Cucina al Cubo, Tre volte Sapore.

Un percorso incredibile dove creeremo con i nostri allievi la trasformazione sensoriale e strutturale degli ingredienti attraverso due grandi processi: invecchiamento / stagionatura e fermentazione.

Scopriremo insieme come un aglio può diventare una nocciola, una castagna, solo con aria, vapore e calore. Come una patata può assumere sentori di caffè.

Come possiamo gustare una zuppa di pesce sentendo sentori di scoglio, sabbia, alga oltre che dei pesci protagonisti.

UN CORSO INCREDIBILE IN 5 STRAORDINARIE GIORNATE CON 5 PIATTI DEGUSTAZIONE AL GIORNO E BEN 31 EBOOK IN ACCOMPAGNAMENTO FRUTTO DI TUTTI GLI ANNI DI STUDIO DELLO CHEF IANNACCONE E DEL SUO STAFF.

PRIMA GIORNATA – I principi aromatici del cibo. Introduzione al gusto. Il food pairing, gli abbinamenti per aroma e per logica sensoriale. Illustrazione delle polveri vegetali e animali realizzate nello Zen Food Lab e degustazione di cinque piatti preparati con gli allievi con vademecum sulle polveri.

SECONDA GIORNATA – La fermentazione: salina e non salina. Cosa succede e perchè? Preparazione e avviamento di fermentazioni a caldo di aglio e patate e preparazione di fermentazioni in vetro in acqua e sale. Degustazioni di piatti con prodotti già fermentati.

TERZA GIORNATA – Con un continuum rispetto alla precedente, controlleremo le cotture realizzate e avvieremo le nuove. Ecco le uova millenarie. Parleremo di Umami, di eliminazione del sale, di potere e di estrazione di sapidità naturale. Cinque piatti preparati e degustati con gli allievi.

QUARTA GIORNATA – Le stratificazioni del mare prima parte. Piatti di pesce all’ennesima potenza. Creiamo antipasti, primi e secondi di mare dando vita ad essenze di pesce all’ennesima potenza. Le polveri di mare.

QUINTA GIORNATA – Le stratificazioni del mare seconda parte. Piatti di pesce all’ennesima potenza. Creiamo antipasti, primi e secondi di mare dando vita ad essenze di pesce all’ennesima potenza. Le polveri di mare. I piatti di pesce avranno sentore di alga, scoglio, sabbia e acqua di mare.

CONCLUSIONI E ATTESTATO PER I PARTECIPANTI

Prezzo del corso: euro 500,00. Pagamento anticipato.

Il corso comincia subito con gli ebook e le audio lezioni.

L’allievo ovunque si trovi studia a distanza con lo chef e poi decide fino a tre anni le date della parte pratica. Le date sono incredibilmente open, le sceglie l’allievo.

INFO: 389-1510483.

ZEN FOOD LAB: via Sant’Antonio Abate 33, Avellino.

CONSULENZE PERSONALIZZATE PER AZIENDE, SUL POSTO. CON FORMAZIONE PERSONALE FINO A 20 CUOCHI E CREAZIONE NUOVO MENU.

Nella foto le incredibili trasformazioni di una verdura invecchiata e stagionata.



Link dell’articolo

Altri articoli dell'impresa