l’evento nautico diventa digitale causa Covid


Nautica, Yare di Viareggio: l’evento nautico diventa digitale causa le nuove normative anti Covid-19 emanate dal Governo, Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience) – appuntamento internazionale tra i comandanti e la yachting industry – diventa digitale trasformando il format e raccogliendo la sfida che questa particolare situazione impone.

Giovedì 26 e venerdì 27 novembre, spiegano gli organizzatori, “tutte le attività del programma saranno disponibili online consentendo sia alle aziende partecipanti che ai comandanti di partecipare da remoto in maniera attiva: grazie alla app Yare, l’evento sarà un’agorà virtuale con un vasto pubblico di professionisti del settore per creare rete e opportunità di business”.

Yare di Viareggio, è ufficiale: il format è online

Inoltre, il Superyacht Captains Forum Live – organizzato da The Superyacht Media Group – media partner internazionale – resta in programma visibile in streaming il 26 novembre.

Il Forum offrirà contenuti trasmessi anche on demand e ospiti quali leader di imprese e cantieri, comandanti, esperti del settore offrendo approfondimenti sul mercato mondiale dei Superyacht.

Anche i cinque workshop condotti da esperti dei singoli settori e da alcuni comandanti di yacht diventano stanze virtuali in cui i partecipanti potranno accedere per discutere i temi individuati: sicurezza informatica applicata allo yachting, agenda green sulle tecnologie per un più basso impatto ambientale delle imbarcazioni, innovazioni nel campo dei rivestimenti e verniciatura degli yacht, amministrazione legale e fiscale dell’Ue 2020 e le novità nella pianificazione dei progetti di refitting per i cantieri navali.

LEGGI ANCHE: Viareggio, Yare 2020: prima tappa del Superyacht Captains Forum versione live

On line anche il Passarelle Pitch in cui aziende leader internazionali si sfideranno con progetti innovativi e il Rina Awards dedicato ai comandanti.

Novità per i tour dei cantieri che saranno trasmessi in diretta. I comandanti ospiti della manifestazione digitale sono professionisti al timone di yacht nelle principali categorie tra i 30 e 60 metri e over 60 metri, imbarcazioni che rappresentano la fascia principale della flotta mondiale di yacht.





Source link

Altri articoli dell'impresa