Melges 32 World League 2020, vince il torneo Caipirinha di Martin Reintjes


Cala così il sipario sulla stagione 2020 delle Melges 32 World League ed a salire sul gradino più alto del podio del circuito internazionale è anche quest’anno Caipirinha di Martin Reintjes, che bissa così il successo ottenuto lo scorso anno a Barcellona, al termine di una stagione competitiva, che aveva visto Caipirinha impegnata nel grande salto dalla divisione Corinthian, riservata ai non professionisti, a quella overall.

Melges 32 World League 2020, un anno particolare

Una stagione senza sbavature, quella dell’equipaggio di Reintjes, che ha iniziato subito sotto la migliore stella, vincendo il warm up stagionale a Malcesine, per poi chiudere al secondo posto il Pre-World di Villasimius, vincere il titolo iridato nella stessa location e poi affermarsi anche come King of Tuscany nell’ultimo evento di Scarlino.

Al secondo posto del podio stagionale, staccato di solo 3 punti, l’equipaggio di La Pericolosa di Christian Schwoerer, già Campione del Mondo nel 2019, e G-Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio.

Melges 32 World League 2020, vince il torneo Caipirinha di Martin Reintjes

Martin Reintjes, armatore di Caipirinha, ha commentato: “Nonostante la stagione sia stata particolare, con diverse restrizioni legate alla pandemia, sono entusiasta di aver avuto l’opportunità di regatare.”

“Per Caipirinha è stata una stagione eccellente, in cui non siamo mai scesi dal podio: un giusto mix di organizzazione, monitoraggio del nostro coach, bella atmosfera nel team e divertimento ha fatto sì che raggiungessimo risultati sportivamente importanti. Ringrazio tutto l’equipaggio, a partire da Gabriele, Alberto, Stefano, Francesco, Alessandro S. ed Alessandro T., Federico oltre al nostro immancabile chef e supporter Marino. A tutta la flotta, il più sincero augurio di tornare ad incrociare presto!”.

LEGGI ANCHE: Marta Magnano e la sua Churingas: “La mia casa è una barca a vela”

A bordo di Caipirinha hanno regatato Martin Reintjes, Francesco Rubagotti, Gabriele Benussi, Alberto Bolzan, Stefano Ciampalini, Alessandro Tonelli, Federico Buscaglia ed Alessandro Siviero. L’attività del team è coordinata dal coach Flavio Grassi.

La stagione del Caipirinha Yachting Squadron è supportata da Montura, Armare Ropes, Ethic Sport e Best Wind.





Source link

Altri articoli dell'impresa