Numarine espande la sua flotta di yacht explorer con 26XP


Numarine, il cantiere navale europeo di yacht a motore ad alte prestazioni con sede a Istanbul, continua ad espandere la sua flotta di yacht explorer. Le ultime aggiunte sono altre due unità del modello 26XP che sono state consegnate ai clienti dalla Turchia.

“I nuovi yacht che abbiamo recentemente consegnato sono la nona e la decima unità della serie 26XP”, commenta Omer Malaz, fondatore e presidente di Numarine.

“È un risultato molto solido per questa nicchia di mercato estremamente competitiva e un’altra conferma di quanto siano attraenti questo modello e l’intera piattaforma XP per i proprietari moderni che sono alla ricerca di avventure”.

NUMARINE interniLe nuove unità del 26XP hanno un layout standard con quattro grandi cabine ospiti sottostanti. Uno di questi è una versione dislocante con prua a bulbo, una coppia di motori MAN da 800 Hp e il “pacchetto Silent”. La decorazione interna dello yacht è caratterizzata da scelte interne più scure, novità della serie, tra cui legno scuro, pietre e impiallacciature. Un’altra unità ha uno scafo planante. In combinazione con una coppia di motori MAN da 1200 Hp, questo 26XP raggiunge i 20 nodi, confermando la flessibilità unica della piattaforma.

Numarine ha anche recentemente lanciato la sua nuova applicazione, disponibile su App Store. Gli utenti possono controllare tutti gli intervalli, le foto, i video e altri materiali utili tramite i loro smartphone.

Linee moderne e architettura navale affidabile

Il collaboratore di lunga data di Numarine, Can Yalman, ha progettato gli esterni e gli interni del 26XP. L’architettura navale è di Umberto Tagliavini, altro perenne partner del cantiere.

È molto moderna, persino futuristica, grazie alle finestre angolari e alla prua verticale, e porta il DNA di un modello più grande, il 32XP. Progettato per offrire le stesse capacità delle sue sorelle più lunghe, il pescaggio più piccolo del 26XP le consente di attraccare in porti poco profondi. Lo yacht ha uno scafo collaudato ed efficiente, appositamente progettato per la crociera oceanica.

Interni sofisticati, carrozzeria compatta

numarine interni 2Gli interni sofisticati del 26XP sono spaziosi e raffinati. Ci sono quattro grandi cabine ospiti sottocoperta. La suite armatoriale è situata a centro barca.

È abbastanza grande da avere uno studio dedicato a dritta, un salone a babordo e un ampio bagno oltre al letto king-size e molto spazio per le lunghe crociere. Ci sono anche due VIP e un’altra cabina doppia.

Il cantiere navale utilizza molto vetro per garantire che gli interni siano pieni di luce naturale. Inoltre, una sezione delle grandi finestre del salone si apre per creare un balcone galleggiante sul mare.

Le aree sociali a bordo sono ampie. Lo yacht di 2.5 ponti ha un ampio salone principale con finestre a tutta altezza che saturano gli interni di luce naturale.

La disposizione del salone è semplice e classica. Dispone di un accogliente salone con divano a C e divano a poppa e di una zona pranzo interna adiacente alla cucina. Gli spazi esterni del ponte principale aiutano gli ospiti a rimanere in contatto con il mare. A prua, tre divani formano uno spazio molto privato con una vista straordinaria.

A poppa, collegata al salone tramite ampie vetrate, si trova una zona pranzo aperta e un comodo prendisole oversize. Da qui, due scale conducono a una generosa piattaforma sulla spiaggia a destra.

Flybridge speciale

numarine esterniUna delle caratteristiche principali imbattibili del 26XP è lo speciale flybridge di 55 mq.

La seconda console e un’altra zona pranzo nella parte anteriore sono parzialmente racchiuse dall’albero radar, mentre il prendisole posteriore è uno spazio completamente aperto e nulla cancella le viste spettacolari da questa terrazza a pochi metri sul livello del mare.

LEGGI ANCHE: Il trimarano Dragonfly 40 nella nomination a Multiscafo dell’anno 2021

Il flybridge è abbastanza grande da fornire spazio per un tender di 3,5 metri. Le spaziose aree per gli ospiti, gli interni moderni, eleganti e sofisticati, la massima qualità costruttiva e la propulsione efficiente e l’architettura navale fanno del Numarine 26XP uno degli yacht sub-30 metri più desiderabili sul mercato. È sempre pronta a portare il proprietario in luoghi in cui non è mai stato prima.

Tutto sul comfort

Per garantire il massimo livello di comfort a bordo del 26XP, Numarine ha avuto grande cura nell’eliminare o ridurre tutte le fonti di rumore e vibrazione.

I sistemi di bordo che risolvono questi problemi provengono dal partner di lunga data del cantiere Silent Line, esperti di rumore e vibrazioni per yacht di lusso, navi commerciali e progetti industriali e architettonici. La rumorosità nella cabina armatoriale è di soli 55,1 dB a velocità di crociera, 33,8 dB all’ancora con generatore e aria condizionata in funzione.

Pronto per i viaggi

La versione dislocante del 26XP ha una velocità massima di 13,5 nodi e una velocità di crociera è di 9 nodi. L’efficiente scafo offre una maggiore autonomia di carburante fino a 3.000 nm a 8 nodi. Il modello è disponibile anche con scafo planante.





Source link

Altri articoli dell'impresa