Porto Rotondo, a Beyond il IX Trofeo dei Due Golfi Memorial Bepi Carlini


Si chiude  nel segno di Beyond dell’armatore Luigi Grandi la nona edizione del IX Trofeo dei Due Golfi – Memorial Bepi Carlini a Porto Rotondo.

Diciannove le imbarcazioni che sono state ospitate presso la Marina di Porto Rotondo nella settimana che ha preceduto l’evento.

Come da programma, nel rispetto delle normative Covid-19, i diciannove timonieri provvisti di mascherina hanno partecipato al breafing  tenuto dal Presidente del Comitato di Regata Marcello Solinas.

Alle ore 11:00, con un vento proveniente da nord, nord-ovest tra i 10 e i 12 nodi le imbarcazioni si sono presentate sulla linea di partenza. Dopo lo start il golfo di Congianus si è colorato delle vele variopinte degli spinnaker e gennaker.

Beyond  si aggiudica il IX Trofeo dei Due Golfi Memorial Bepi Carlini

A Capo Figari si è intrapresa una sfida all’ultimo bordo per la conquista dell’ambito trofeo e solo all’altezza di Pittulongu Beyond, timonata da Simone Salvo, ha tagliato il traguardo.

A parere degli stessi regatanti la regata è stata entusiasmante sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista sportivo.

Le imbarcazioni arrivate al Circolo Nautico Olbia sono state premiate dalla madrina della manifestazione la sig.ra Anna Maria Carlini: nelle Classe Vele Bianche ha trionfato Beyond di Luigi Grandi, tallonata al secondo posto da Gonzales di Vincenzo Tremante, mentre il terzo gradino del podio è andato a Elisee Sophie di Angelo Del Rio.

La vittoria nella categoria Gran Crociera è andata a Maeva di Giorgio Spano, seguita da Nur di Marco Terzitta e da I Vezzi Miei di Alessandro Saba. A salire sul podio nella categoria Crociera Regata Annamaria di Giancarlo Campus, ad aggiudicarsi il secondo posto Aera di Antonio Brigaglia e il terzo posto è stato conquistato da Molly di Franco Denti. L’ambito Trofeo dei Due Golfi – Bepi Carlini è stata assegnato a Beyond prima assoluta in tempo reale con 2 ore, 17 minuti e 59 secondi.

LEGGI ANCHE:  La Flotta italiana J24 si prepara alla Coppa Italia Trofeo Marina di Nettuno

Lo Yacht Club Porto Rotondo ringrazia il Circolo Nautico Olbia, promotore dell’evento, e la Marina di Porto Rotondo per la collaborazione nell’organizzazione della regata.

Il Trofeo dei Due Golfi – Memorial Bepi Carlini chiude il calendario sportivo 2020 dello YCPR, l’appuntamento con gli eventi sportivi è confermato per la prossima stagione.





Source link

Altri articoli dell'impresa