Vicem 50 Classic pronto il varo della prima delle 4 unità già vendute


Vicem 50 Classic pronto il varo della prima delle 4 unità già vendute: il costruttore di yacht turco è orgoglioso di annunciare l’imminente lancio del primo scafo di una versione più spaziosa e allungata del modello 46 IPS esistente.

Il primo scafo è previsto per le prove in mare di novembre 2020 e la compagnia ha già preso ordini per i primi quattro scafi della nuova linea, mentre un quinto scafo dovrebbe iniziare presto la costruzione.

Le stime per le consegne ai clienti per gli scafi n. 2 e 3 sono provvisoriamente previste per la fine di dicembre, mentre il quarto e il quinto scafo arriveranno in acqua nel primo trimestre del 2021.

Vicem 50 Classic, un successo oltre le aspettative

Vicem Yachts è ben noto come uno dei principali costruttori di yacht in legno stampato a freddo nel mondo, ma l’azienda è ugualmente abile nella costruzione di compositi in fibra di vetro. Le strutture in fibra di vetro forniscono tempi di consegna più rapidi ai clienti Vicem e una manutenzione più semplice, rendendo l’incrociatore personalizzabile di 50 piedi una perfetta combinazione di stile, valore, prestazioni e durata.

Secondo il direttore di produzione di Vicem, Yigit Akbarlas, “Crediamo che il Vicem 50 Classic si adatterà alla nicchia del perfetto weekender familiare. Ha tutto lo stile esterno senza tempo e l’artigianato interno di fascia alta, pur fornendo la facilità di manutenzione e la splendida finitura di una costruzione composita “.

Il 50 Classic, uno yacht in stile salone in stile downeast in stile express, presenta un layout a cabina singola per un fantastico ritiro di coppia. Un grande maestro a prua, bagno privato e ampio spazio di archiviazione offrono ai proprietari il lusso e le sistemazioni adatte per viaggi più lunghi, o nella disposizione opzionale, una seconda cabina per viaggi di famiglia. Gli interni rifletteranno l’artigianato e l’attenzione ai dettagli che si trovano in tutti gli yacht Vicem, dai cento piedi fino al 46 Classic.

“Il 50 offrirà ai clienti una portata di 400 nm”, afferma Akbarlas, “oltre a soddisfare lo standard Vicem per un’eccellente tenuta di mare, sistemazioni lussuose, comfort in mare e flessibilità di progettazione per soddisfare i gusti individuali di ogni armatore”. Le opzioni di personalizzazione includono materiali di superficie del controsoffitto per mobili e pavimenti unici.

LEGGI ANCHE: Vicem yachts 67 cruiser debutta al Palm Beach International Boat Show

Le aspettative per lo yacht sono che raggiungerà velocità massime e di crociera di 28 nodi e 24 nodi, rispettivamente, alimentate dai suoi motori gemelli Volvo Penta IPS600 standard. Con un aumento di potenza opzionale ai motori Volvo D8 IPS800, aspettati aumenti delle velocità massime di diversi nodi. Su richiesta è disponibile anche un’opzione flybridge.

DIMENSIONI PRINCIPALI
Lunghezza totale 52 ′ 0 “- 15,85 m
Larghezza 14 ′ 5 “- 4,41 m
Pescaggio 3 ′ 8 “- 1,12 m
Max. capacità 8 persone
Serbatoio carburante 528 galloni – 2000 l
Serbatoio acqua 200 galloni – 757 l
Velocità massima (nodi) 28
Velocità di crociera (nodi) 24
Design esterno Vicem Yacht Design Team
Interior Design Vicem Yacht Design Team
Motori 2 x VOLVO PENTA IPS 600
Costruzione GRP, Sandwich PVC, Vinlyester Resin





Source link

Altri articoli dell'impresa

un 37 mt Class e un 67 mt Custom

In una conferenza stampa virtuale, il 2 dicembre, Benetti ha presentato due nuovi prodotti: il Motopanfilo 37M della categoria Class, e FB284, nuovo megayacht Custom